Indubbiamente il 2020 ha segnato la nostra epoca e con essa i nostri progetti e ciò che avevamo programmato nel corso dell’anno.
Tra gli eventi che hanno subito ripercussioni con repentini spostamenti di data c’è stato anche il matrimonio, in effetti se ne è parlato diffusamente anche negli organi di stampa che oltretutto, a volte, hanno creato disinformazione provocando di conseguenza un clima di incertezza.
Il nostro studio fotografico, come tutte le attività che gravitano intorno al mondo delle cerimonie, è stato testimone di questo particolare periodo in cui molte coppie di sposi hanno vissuto una condizione di naturale esitazione tra dubbi ed insicurezza nel prendere le decisioni che si ritenevano più opportune.
Noi logicamente abbiamo compreso il loro particolare stato d’animo ed abbiamo cercato in tutti i modi di rassicurarli e fornire la nostra completa disponibilità per eventuali cambi di data.
Ci sono state però anche coppie di sposi che nonostante le limitazioni del caso hanno deciso di sposarsi, oltretutto in molte circostanze ci hanno chiesto consigli sull’organizzazione dell’evento e per questo torniamo a ringraziarli per gli attestati di stima che hanno avuto nei nostri confronti.
Abbiamo atteso un po di tempo prima di realizzare questo articolo sul nostro blog perché volevamo “digerire” questa nuova esperienza per essere sicuri di poter scrivere qualcosa che risultasse utile al lettore.
Inizialmente ci siamo resi conto che nei giorni precedenti il matrimonio i protagonisti avevano una particolare apprensione che andava al di là di quella che normalmente vive chi si avvicina alla data delle proprie nozze, logicamente tutto ampiamente giustificato.
Anche noi ci siamo preparati mentalmente ad affrontare qualsiasi situazione ci si presentasse davanti perché nonostante la nostra esperienza nel settore, il contesto che potevamo incontrare era completamente nuovo.
Il giorno dell’evento invece, già a casa degli sposi si percepiva un clima di grande serenità anche da parte degli amici e dei parenti presenti.
Anche in chiesa od in municipio si coglieva un atmosfera di partecipazione emotivamente forte ed empatica tra tutti i presenti, tanto che abbiamo avuto modo di realizzare un numero consistente di immagini veramente emblematiche.
Nel ristorante grazie anche all’alta professionalità dei gestori e con tutte le dovute e logiche restrizioni, gli sposi hanno potuto esternare la loro gioia e gli invitati hanno condiviso con particolare affetto la felicità dei protagonisti trasmettendo loro una grande carica di energia e di entusiasmo.
Insomma tutti i matrimoni che abbiamo realizzato nel 2020 si sono svolti nella massima serenità e sono stati, vuoi per la situazione, vuoi per l’euforia travolgente che trasmettevano gli sposi per essere riusciti a raggiungere il proprio sogno, pieni di valore umano e di connessione tra tutti i partecipanti, compresi gli addetti ai lavori, come noi fotografi, i fioristi, le estetiste, i parrucchieri, i musicisti, i ristoratori, che trovandosi ad operare in un particolare contesto hanno tutti dato dimostrazione di grande professionalità ed abnegazione.
Il messaggio che vogliamo trasmettere è quello di rassicurare ed incoraggiare tutte le coppie di sposi che in questo inizio anno stanno organizzando il loro matrimonio, a perseguire i loro desideri affidandosi a professionisti che con la loro passione e la loro competenza sicuramente li affiancheranno e li aiuteranno a trovare tutte le soluzioni ed a superare le incertezze ed i dubbi in modo da poter raggiungere il grande desiderio di realizzare un matrimonio come si è sempre immaginato.
Da parte nostra possiamo garantire, grazie alla nostra esperienza, la nostra più ampia disponibilità e come sempre il massimo impegno per aiutare tutti i nostri sposi a prendere le migliori decisioni per l’organizzazione del loro matrimonio.
#matrimonio2021 #sposi2021 #sposiabruzzo #matrimoniolaquila