Differenza tra le varie tipologie di album ed importanza nella qualità del prodotto.

27 aprile 2020
empty image

Quando si interpella un fotografo per la realizzazione del proprio servizio fotografico si affrontano svariati argomenti, ma è raro che si prenda in considerazione l’importanza del livello qualitativo e di materiale che deve possedere l’album, l’oggetto che racchiude i ricordi di uno dei giorni più significativi della nostra vita, come appunto il matrimonio e come d’altronde sono altrettanto importanti fotograficamente altre tappe: le foto di famiglia, di maternità e new born.

Come si può quindi ben immaginare, la qualità dell’album è un’elemento basilare e deve essere valutato con la giusta attenzione perchè sarà nel corso degli anni lo scrigno dei nostri ricordi; per noi, logicamente, ma soprattutto per le future generazioni che potranno rivivere in maniera tangibile i momenti e le fasi fondamentali della nostra e della loro vita.

Le tipologie delle nostre proposte a livello fotografico sono tre: l’ALBUM FOTOGRAFICO TRADIZIONALE che all’interno racchiude immagini con formati di stampa quadrate o rettangolari, con dimensioni e tipologia di carta fotografica che vengono stabilite dai nostri clienti in base al loro gusto.  Gli interni sono rilegati con fogli di cartoncino acid free di consistente grammatura e  possono essere scelti di color avorio o nero. Le gamme delle copertine sono molteplici anche se il materiale che preferiamo proporre è il classico cuoio, lucido od opaco e di varie tonalità, perché riteniamo che per questo genere di prodotto è quello che si confà maggiormente al mood ed alle caratteristiche del servizio stesso.

La nostra seconda offerta riguarda l’album stampato su carta FINE ART. Anche in questo caso i formati possono essere scelti tra quello quadrato ed il rettangolare e sono corredati con eleganti copertine in tessuto ed assemblati da artigiani qualificati. Principalmente in nostro prodotto si discosta dagli altri della stessa tipologia di stampa perché quella dei nostri album è eseguita su carta Hahnemulhe Museum , trattata con una speciale protezione che rende questo prodotto unico, esclusivo e molto apprezzato.

Altra nostra proposta, che é anche quella più gradita dai nostri clienti, é il FOTOLIBRO, conosciuto anche come ALBUM DIGITALE. In questo caso le nostre offerte sono veramente illimitate sia per quanto riguarda i formati (rettangolare, quadrato o panoramico) che per le copertine (plexiglass, legno, acciaio, stoffa, cuoio…) che per le tipologie di carta (lucida, opaca, velvet, metallizzata) così come per i raccoglitori (similpelle, legno, plexiglass). Le grafiche interne del fotolibro sono realizzate da noi e presentano una impostazione minimal ed assolutamente contemporanea che aiuta a far risaltare la qualità fotografica ed inoltre, proprio per la sua essenzialità ed eleganza, é emotivamente coinvolgente per chi ammira il Vostro servizio fotografico.

Tutti i nostri pacchetti sono integrati con album per i genitori, che sappiamo essere graditissimi, perché per loro, che sono abituati al valore della memoria, é un regalo molto apprezzato. Per concludere, perfezioniamo le nostre proposte con i provini su carta ed il dvd degli scatti.

Il valore qualitativo dell’album fotografico, sia a livello di ricordo che di materiale, é stato da sempre un fattore peculiare nelle nostre valutazioni; si può quindi comprendere che avere un’azienda che possa condividere le nostre esigenze, con il fine ultimo di consegnare ad i nostri clienti un prodotto di assoluta qualità, é stata da sempre una assoluta prerogativa. La nostra scelta, per quanto concerne la produzione dei FOTOLIBRI non poteva che ricadere sull’Azienda ALBUM EPOCA, per la quale abbiamo avuto l’onore di essere stati nominati Testimonial nell’Aprile 2019, una società leader a livello mondiale nella produzione di Album ed Home Decor.

Confidiamo, con questo articolo, di essere stati utili; soprattutto speriamo di aver fatto comprendere l’importanza qualitativa che deve avere l’album fotografico, che logicamente, con il valore di ricordo che contiene all’interno, Vi deve portare alla giusta valutazione del professionista che immortalerà i giorni più importanti della Vostra vita e dei Vostri cari.